La Compagnia Mercantile d'Oltremare, una realtà affermata in 95 paesi, è una azienda conserviera del Sud Italia che esiste da oltre 45 anni con un forte richiamo al presente e in costante crescita.
Incoraggiamo le nuove idee e cerchiamo talenti per crescere insieme ed esplorare nuove possibilità e nuovi progetti.
Da sempre siamo pionieri in paesi lontani e con la nostra spontaneità ed onestà abbiamo intessuto ottime relazioni in ogni paese in cui siamo stati accolti per il nostro entusiasmo e il nostro rispetto per le nostre tradizioni.
Cerchiamo persone che, come noi, per indole siano propense all'apertura, alla creatività e alla collaborazione e che vogliano abbracciare il nostro progetto di “Portare l’eccellenza del Sud Italia nel mondo” che si basa su una lunga storia d’amore tra il pomodoro fresco e il nostro territorio che già ben rappresentiamo nei cinque continenti.
In CMDO c'è quindi spazio per nuove skills e persone che siano attente ai dettagli e che allo stesso tempo non abbiano paura di innovare e che possano contribuire a garantire efficienza e miglioramento continuo in tutti i processi aziendali, in coerenza con la nostra cultura e i nostri valori.
I NOSTRI VALORI
ECOSOSTENIBILITA’
La nostra azienda si spira ai fondamenti dell’ecosostenibilità, siamo in prima linea nel nostro impegno nel trovare sempre nuove soluzioni e idee per ridurre il nostro impatto sull'ambiente e i nostri danni a Madre Natura.
Tutto ciò che ruota attorno alla sostenibilità e all’ottimizzazione delle risorse è di grande interesse per noi di CMDO.
Vogliamo formare nuove competenze in questo ambito e trasformarlo in un pilastro strategico del nostro investimento umano ed economico, per far crescere la nostra azienda rispettando i principi che da sempre ci guidano per raggiungere il minor impatto possibile sull’ambiente.
La mission della Compagnia Mercantile d'Oltremare è di portare il saper fare del Sud Italia nel mondo.
CMDO sposa ed è coerente questi valori. Il legame con l’ambiente, il suo territorio, la sua fedeltà alla tradizione la muovono a portare ovunque un prodotto di eccellenza che ben rappresenta il nostro paese in cinque continenti.
FORMAZIONE
La Compagnia Mercantile d'Oltremare promuove la formazione nell'ambito delle tecnologie applicate all’agricoltura, all’agroalimentare e alla commercializzazione dei prodotti conservieri e la incoraggia anche attraverso numerosi progetti come quello con l'Università degli studi di Salerno, attraverso i programmi della fondazione T.E.L.A. di cui siamo promotori.
VALORE ALLE PERSONE
Crediamo fortemente nei valori del welfare aziendale come veicolo capace di migliorare il benessere ma soprattutto la nostra motivazione e quella altrui.
Ci prendiamo cura delle nostre persone e dei nostri collaboratori con particolare attenzione alle necessità quotidiane per facilitare il bilanciamento e l'integrazione dei tempi di vita e di lavoro.
INCLUSIVITA’
Lavoriamo e ci impegniamo ad essere uno staff inclusivo che sostenga le diversità, in ogni loro forma di genere, credo, formazione, nazionalità, età, competenze, abilità.
La diversità e la flessibilità per noi costituiscono valori creativi e fondanti.
Ci impegniamo affinché ognuno, a suo modo, possa trovare spazio all'interno del team e creare iniziative nuove e proporre nuovi meccanismi di interazione e accrescimento professionale e umano.
Lavoriamo per abbattere le barriere esplicite ed implicite di partecipazione a tutti i processi aziendali e promoviamo le pari opportunità.
Le donne sono un pilastro della nostra e organizzazione, nelle nostre squadre, in ruoli operativi, gestionali e nelle relazioni con il pubblico ed i clienti.
CHI SIAMO
La Compagnia Mercantile d'Oltremare è una famiglia che si rinnova negli anni e che può contare su uno staff collaudato, fatto di professionisti di grande esperienza e capacità.
La cultura che vivrai nella nostra azienda è di stampo internazionale che viene da una lunghissima esperienza d’oltremare fondata su relazioni costruttive e affettive, non sono professionali ma soprattutto umane.
COSA TU PUOI FARE PER NOI
Siamo sempre aperti a migliorare e implementare il nostro team con nuovi talenti nel settore agroalimentare per XXI secolo e valutiamo sempre candidature e nuove proposte.
Con la nostra vocazione familiare, cerchiamo persone attive, curiose e resilienti capaci di rendersi responsabili in qualsiasi ruolo operativo e gestionale, di condividere competenze ed esperienze e di accogliere la guida dei colleghi più esperti.
Abbiamo una storia ultraquarantennale, siamo per nostra natura aperti all’innovazione e al cambiamento, cerchiamo appassionati del proprio lavoro e di quello che fanno, che contribuiscano a rafforzare la fiducia nel team e verso l’azienda.
Per la campagna stagionale del pomodoro cerchiamo personale da assegnare a diverse posizioni all'interno del processo di lavorazione e trasformazione del pomodoro fresco, quali, ad esempio, operatori di produzione, conduttori di impianti e operatori logistici, ma anche addetti al controllo qualità, analisti della materia prima e posizioni amministrative-gestionali legate alla stagionalità.
Per candidarsi occorre compilare il modulo e allegare la documentazione richiesta.